Reportage fotografico mostra il cuore delle donne presso le ex scuderie villa favorita

0 4 anni fa

Grande successo di pubblico con le prima due giornate della mostra collettiva fotografica IL CUORE DELLE DONNE, presso il caffè lettarario delle ex scuderie di villa favorita, nelle prime due giornate  del 9 e 10 ottobre 2015. Si inizia il 9 ottobre con il vernisagge con la partecipazione di Maurizio Saleseamministratore di FotoForum (presentazione del gruppo FOTOFORUM) e dott.ssa Teresa Civitella –   docente Liceo classico “G . De Bottis (“La donna :il motore della storia). C’è stato anche il bellissimo momento musicale  a cura dei maestri     Angelo Ruggieri ( flauto) – Giuseppe Del Plato (chitarra).

Nella giornata di sabato 10 ottobre la bellissima presentazione del libro “Federica la ragazza del logo” in cui sono intervenuti il dott.  Massimo Mangiapelo autore del libro – Emilio Orlando giornalista de La Republica

Successivamente il bellissimo intervento della dott.ssa Olga Nocerino – ” Comitato donne Aifos Prospettive al femminile:salute e sicurezza negli ambienti di vita”. Successivamente la testimonianza della sig.ra Rosa Visciano Presidente del Gazebo Rosa onlus –   Il Femminicidio. Testimonianza territoriale. Infine il momento di recitazione e musica con l’attrice Susy Mennella insieme al grande sassofonista Marco Zurzolo e del bravo chitarrista Gianluigi Esposito.

Carmela della gatta :” Un’altra bellissima serata si è conclusa…torno a casa con un passo leggero e gli occhi pieni di tante immagini scattate in queste ultime due giornate. Mi sento bene, felice ,nonostante la pioggia che di solito mi intristisce, come faccio a non esserlo? Ho ricevuto la stima e sentito l’affetto dei tanti amici che hanno voluto esserci , ho conosciuto persone belle ,positive, in gamba, ho avuto la conferma che certe “reti” di relazioni si creano quasi per magia ,quando ci si ritrova a parlare la stessa lingua e ad usare la stessa quantità di cuore. Il confronto, l’incontro è sempre foriero di grande crescita ed io mi sono provata in questa nuova grande avventura insieme a compagni di viaggio che hanno risposto subito ad una chiamata d’amore per ciò in cui credono. È stato bello costruire qualcosa di nuovo e ancora di più vedere quanto la gente cerchi l incontro con temi importanti e tra se stessa …ne ha bisogno …ne abbiamo bisogno per migliorarci e sentirci meno indifesi meno soli…grazie e a presto Angelo Casteltrione Imma Sorrentino Teresa Civitella Maurice Gennaro Di Mauro Rosa Visciano Angelo Ruggieri Susy Mennella Massimo Mangiapelo “

fotogruppoRosa Visciano dalla sua pagina facebook :” GRAZIE A TUTTI ….finalmente…… Un lavoro straordinario svolto da realtà esplosive e valide. Ho avuto il cuore in gola e le emozioni che mi scappavano da tutti i pori …e vi assicuro che ne ho tanti. …ieri parlavate tutti la mia lingua …incompresa da tanti. …eravamo sulla stessa lunghezza d’onda un connubio perfetto tra CULTURA ARTE MUSICA SPETTACOLO FORMAZIONE SOCIALE ….una sinergia perfetta come se avessimo studiato insieme i copioni scritti dalle nostre consapevolezze.
Da adesso credo che saremo sempre di più sicura che per coloro che ne hanno bisogno avrete una parola giusta. I semini stanno diventando piantine …Avanti tutta ora tocca agli avvocati per completare la squadra.
Imma Sorrentino Angelo Casteltrione Veronica Entropia Bottigliero la prof. Carmela Della Gatta ed i suoi musicisti la straordinaria Teresa Civitella Maurice Gè lo scrittore @massimo mangiapelo I fotografi tutti , Susy Mennella e i suoi Artisti.
Marianna Spina Vera Cera Ada Pappacoda Concita Sollazzi Jessica Sorrentino Rosa Magliulo Michele W. Sorrentino Monia Merone Andrea Manuela Merone Marco Bottigliero Chiara Fiori Sergio Eco i giornalisti tutti il ‪#‎comunediercolano‬ Salvatore Iengo ‪#‎scuderiedivillafavorita‬ grazie a tutti….per finire un grazie speciale va a te Olga Nocerino il tuo intervento è stato limpido scorrevole e comprensibile per tutti tvb. Se ho dimenticato qualcuno perdonatemi.

Programma completo dell’evento:

https://www.bloginresina.it/programma-mostra-fotografica-collettiva-il-cuore-delle-donne-dal-6-al-14-ottobre-2015/