Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in comments
Search in excerpt
Search in posts
Search in pages
Search in groups
Search in users
Search in forums
Filter by Categories
artisti locali
blog
Cultura ed eventi
Innovazione tecnologica
Moda e design
progetto tilgher
Risorse del territorio
Storia locale
Tradizione e folklore
PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI SIMONE TOSCANO EDMUND BROWN ALLE SCUDERIE DI VILLA FAVORITA
27 maggio 2017
0
presentazione libro edmund brown

Sabato 27 maggio alle ore 18.30 sarà presentato presso Le Scuderie di Villa Favorita il libro di Simone Toscano Edmund Brown Edito Youcanprint . Questo romanzo chiude la rassegna “ Incontri con gli Autori” organizzata e promossa dall’Associazione Internazionale Aster Academy di Roma con il Patrocinio del Comune di Ercolano. Interverranno : Prof.ssa Giuseppina Scognamiglio Docente di Letteratura Teatrale Italiana Università Federico II di Napoli, il Prof. Armando Maglione Docente di Sociologia della Letteratura, Università di Napoli “L’Orientale”, Modera Salvatore Perillo Giornalista . Saluti di Alessio Follieri Presidente Aster Academy International.

Edmund Brown è il nome del protagonista del romanzo che ha un potere che lo rende speciale, vedere in anticipo la morte delle persone, condizione che lo proietterà in molteplici situazioni che metteranno seriamente alla prova il suo rapporto con la vita e con gli altri. “Come vive un uomo costretto a sapere, a volte anche con decenni di anticipo, come e quando moriranno le altre persone? Com’è stare in ufficio, passare un documento al collega di fianco, e di colpo cadere in trance e vedere la morte futura di quell’uomo? Assistervi impotente, come in un orribile incubo. Prevedere come morirà il prossimo; se di una morte violenta, se di una malattia. Se ancora giovane, se molto vecchio. Come si può vivere con un oscuro segreto del genere senza impazzire? Senza cercare aiuto? Tutti cercano di non pensare alla morte, di ingannare le proprie esistenze con un giusto mix di impegni e felicità, cercando il più possibile di non pensare all’inevitabile momento in cui la fine arriverà per loro stessi o per le persone a loro care. Tutti, tranne Edmund Brown. Edmund Brown vive nella piccola comunità di Castrol, dove lavora come barista/barman alle dipendenze del burbero Jym Rodd. Ha 30 anni e convive con le agghiaccianti “visioni di morte” da quando era bambino. Ma la fragile barriera di normalità che ha costruito attorno al suo segreto sta per crollare… “

 

fonte: http://www.scuderievillafavorita.it/presentazione-del-libro-simone-toscano-edmund-brown-alle-scuderie-villa-favorita/

webmaster

Informazioni autore webmaster

CMS WordPress, Joomla, Prestashop. Open source community membership. Referente sul territorio Informatica Solidale.