Fu…turismo da sviluppo spontaneo a mutazione governabile

0 3 anni fa

Il 21 giugno 2016, alle ore 15 presso il MAV, si terrà la  manifestazione FU…TURISMO  Da Sviluppo Spontaneo a Mutazione Governabile, organizzata dall’Associazione Vitruvio, formata da professionisti tra architetti, ingegneri, geometri e geologi avente sede in Ercolano e finora promotrice di varie iniziative sul territorio.
Tale manifestazione ha lo scopo di creare un grande workshop sul turismo nella città di Ercolano, con tutti gli studiosi ed operatori del settore.
Attraverso varie proposte progettuali l’Associazione propone, mettendo al centro di tali proposte i vari attrattori della città quali scavi Archeologici, Ville Vesuviane, Vesuvio,
MAV Museo Archeologico Virtuale, Percorsi sacri, Mercato di Resina, un sistema turistico integrato tra essi e le strutture ricettive, in modo che il turista si senta protagonista del suo itinerio nella città.

Saranno presenti all’evento i rappresentanti dei seguenti ordini professionali, di categoria ed istituzioni :

Comune di Ercolano

Ordine architetti Napoli

Ordine Ingegneri Napoli

Federalberghi Costa del Vesuvio

Ente Parco nazionale del Vesuvio

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, il turismo è il futuro della nostra città e della nostra economia locale.

L’Associazione Vitruvio ha scelto come sponsor dell’evento due grandi eccellenze del territorio ercolanese tra i quali il noto brand Roberto Zeno  ROBERTOZENO è il brand degli accessori di moda e si configura come un riferimento consolidato del Made in Italy nel mondo, vincitore nel 2015 e 2016 del premio Made in Italy award che si tiene ogni anno a New York che premia i migliori brand italiani nel mondo nel campo della moda e dello stile.

 webiste: www.robertozeno.com

Altro sponsor d’eccezione l’Andris Hotel L’Andris Hotel, albergo tre stelle superior, ha lo stile di una moderna villa vesuviana. E’ immerso nel verde del Parco Nazionale del Vesuvio, a pochi chilometri dal centro della cittadina di Ercolano e dai famosi Scavi dell’antica Herculaneum.

webiste: www.andrishotel.it