Convegno Francesco Mastriani le riflessioni del dott. emilio mastriani

0 4 anni fa

Ieri sera, alle Scuderie di Villa Favorita, in Ercolano, nell’ ambito della Mostra di Arte Contemporanea, si è svolto il Convegno su ‘Vita, Pensiero ed Opere di Francesco Mastriani’.

Vi è stata grande affluenza di pubblico. L’evento ha raccolto l’ adesione di molti studiosi, professori e scrittori affascinati dal romanziere napoletano.

Erano presenti, tra gli altri, oltre al moderatore Prof. Gennaro Mantile, Presidente dell’ Associazione Nazionale Mondoscuola (che ha condotto in maniera brillante la manifestazione), il Dott. Capo Pasquale (ex Provveditore agli Studi di Napoli), lo studioso Emanuele Cerullo, il ricercatore Rosario Mastriani, la Professoressa e scrittrice Clara Borrelli (Docente di Letteratura Contemporanea presso l’ Università Orientale di Napoli) e la scrittrice Anna Gertrude Pessina (autrice del saggio: “Mastriani Francesco, un escluso”) che ha catturato l’attenzione dei presenti, soffermandosi sull’aspetto psicologico del romanziere.

E’ stato un incontro interessantissimo che ha aperto degli utilissimi spiragli per continuare la nostra opera di sensibilizzazione, affinché le Istituzioni prestino più attenzione alle varie istanze culturali provenienti dai cittadini.

Come organizzatore dell’ evento, non posso che essere soddisfatto nel constatare quanta sia stata numerosa e qualificata la partecipazione di persone interessate al Mastriani.

Dott. Emilio Mastriani